LICEO SCIENTIFICO OPZIONE SCIENZE APPLICATE

Liceo Scientifico Scienze Applicate

Liceo Scientifico Statale annesso al Convitto Nazionale “M. Delfico”

Cos'è

Il Liceo Scientifico “M. Delfico” nasce nel Settembre 1995 per venire incontro alle esigenze di alcune famiglie e per arricchire l’offerta educativa e formativa del Convitto cui è annesso, insieme alla Scuole Elementare e Media.

A partire dall’anno scolastico 2011-12, oltre all’indirizzo del Liceo scientifico Tradizionale, è stato attivato l’indirizzo del Liceo Scientifico opzione Scienze Applicate, .

Il Liceo è collocato al centro di Teramo, in una posizione che lo rende facilmente raggiungibile sia dai residenti in città sia dai pendolari.

Il Liceo propone un percorso formativo armonico e attento alle esigenze dei giovani e delle loro famiglie. Un percorso che unisce agli insegnamenti tradizionali, progetti che aprono la scuola al mondo esterno, realizzati in collaborazione con il Museo Civico, con la ASL, con il mondo dell’informazione e dell’università.

Il Liceo Scientifico “Melchiorre Delfico” offre anche la possibilità di usufruire dei servizi di Convitto e Semi-Convitto, mettendo a disposizione degli studenti una mensa con self-service, consulenza e guida nello studio pomeridiano attraverso le figure degli educatori.

Struttura responsabile dell'indirizzo di studio

Libri di testo