Convitto Nazionale Melchiorre Delfico – Teramo

Erasmus +

Il servizio Erasmus+ del convitto nazionale "M. Delfico"

Cos'è

Il convitto nazionale “M. Delfico” ha ottenuto l’accreditamento Erasmus nel settore Istruzione scolastica, valido per il settennato 2021-2027. Ci è stato erogato un finanziamento di oltre centotrentamila euro per due programmi internazionali di innovazione dell’insegnamento e dell’apprendimento.

Uno dei nostri due progetti rientra nella categoria K121 e, attraverso il meccanismo delle mobilità internazionali, offre a studenti, docenti e personale amministrativo e tecnico, l’opportunità di studiare e formarsi in Paesi europei, frequentando scuole statali o corsi di lingua straniera.  Al via, dunque, numerose iniziative di mobilità internazionale per studenti, docenti e staff, che avranno luogo, a partire dalle prossime settimane, fino a dicembre 2027.

Il futuro degli studenti e del convitto nazionale “M. Delfico”, è, quindi, orientato all’internazionalizzazione dei percorsi e delle buone prassi, attraverso la condivisione di innovative pratiche di insegnamento e apprendimento, sviluppate attraverso la cooperazione tra istituzioni scolastiche e formative di tutta Europa.

Cosa serve

Per poter partecipare al programma Erasmus+ bisogna partecipare a bandi che verranno pubblicati nella bacheca del nostro registro elettronico. Per eventuali informazioni, contattare la referente Erasmus Prof.ssa Cristina Faina