Semiconvitto

Il servizio di semiconvitto (tempo pieno) destinato a tutti gli studenti delle scuole annesse e a ragazzi che frequentano le Scuole Superiori della città

Cos'è

Il Convitto Nazionale M.Delfico di Teramo offre a tutti gli studenti la possibilità di usufruire del servizio di semiconvittualità (scuola a tempo pieno) in modo da rispondere alle diverse esigenze che le famiglie di oggi manifestano.

Il servizio di Semiconvitto è rivolto agli allievi della scuola primaria e della scuola secondaria di I grado annesse all’Istituto educativo oltre che a tutti gli studenti delle Scuole superiori di secondo grado della città di Teramo.

Al termine delle lezioni, gli alunni semiconvittori vengono ‘affidati’ agli educatori, che lavorano in stretta sinergia con i docenti ed offrono un supporto fondamentale agli studenti poiché li seguono da vicino nello svolgimento delle loro attività quotidiane

Gli educatori accompagnano per mano gli alunni semiconvittori nel delicato percorso di crescita formativa, educativa e personale e garantiscono un’elevata attenzione all’aspetto didattico.

A cosa serve

Il servizio di semiconvittualità si articola dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle ore 18:00 ed il sabato dalle ore 7:30 alle ore 14:30. Con una retta mensile pari ad € 50,00, prevede preaccoglienza, tempo scuola, pranzo con buoni mensa, attività ricreative, studio guidato, merenda, laboratori didattici.

Come si accede al servizio

Per iscriversi al servizio è necessario presentare apposita domanda link agli Uffici di Segreteria

Procedure collegate all'esito

L'iscrizione prevede il pagamento di una retta mensile di 50€ da corrispondere tramite il servizio PagoPA.
L'acquisto dei buoni pasto "a consumo" avviene invece direttamente presso gli Uffici della nostra Segrateria

Tempi e scadenze

L'iscrizione al semiconvitto può essere effettuata in qualsiasi periodo dell'anno scolastico